Dr. John Mack profilo & sintesi delle principali pubblicazioni.

Sul finire del 1989 Stan Grof, presentò un lavoro redatto da K.Thompson, trattante l’interpretazione Junghiana del fenomeno UFO, all’amico dr. John Mack. J.Mack ai tempi rimarcò che il fenomeno UFO, imponeva quesiti senza risposte. Fu allora che l’amico Grof, gli domandò se fosse interessato a conoscere Budd Hopkins. Il dott. Mack domandò a sua volta all’amico “Chi è Budd Hopkins ?”.

Poco tempo dopo esattamente il 10 gennaio 1990, il dr.Mack incontrò a N.York l’autore del libro Intruders, un classico pionieristico trattante il fenomeno dei “rapimenti Alieni”.

L’incontro segna il punto di svolta per gli studi di Mack. Inizia a lavorare in campo nel quale i comuni parametri di percezione della realtà, non sono applicabili. Il dr. Mack si rende conto che i racconti narrati dai soggetti, riportanti esperienze d’interazione con realtà Aliene, emergono dal profondo del loro inconscio in tutta la loro complessità, grazie anche alla professionale capacità del dr. Mack, nell’utilizzo delle tecniche d’ipnosi.

Dopo cinque anni di accurata ricerca J.Mack pubblica quello che diventerà un bestseller trattante il fenomeno dei rapimenti Alieni, dal titolo “ABDUCTION”.

E’ nel suo studio di psichiatria al Cambridge Hospital, che J. Mack si convince che, i ricordi confusi e sconcertanti dei pazienti ascoltati, riportanti forzati rapimenti e, sperimentazioni biologiche subite, non sono frutto di né di allucinazioni né di sogni. I racconti emersi attraverso centinaia di ore di colloqui e terapie, sono il frutto di esperienze drammaticamente reali, emerse dalle memorie represse dei “Rapiti”.

Abduction” riporta la storia di quasi cento casi di persone, prelevate e, sottoposte contro la loro personale volontà, a sperimentazioni invasive da parte di entità aliene in possesso di tecnologia, al momento fuori della portata della nostra civiltà.

Nel 1999 J.Mack pubblicò “Passaport to the Cosmos“; nel suo secondo lavoro, il fenomeno “Abduction”, è preso in esame nel resto del mondo, indagando all’interno di società tradizionali. Il lavoro affermò quanto emerso nella precedente pubblicazione: una reale e potente d’intelligenza ingerisce nelle questioni umane. E’ messo in evidenza il fatto che è, inverosimile trattare come una semplice fantasia individuale il fenomeno, visto la consistenza e il ripetersi, riportata da centinaia di persone indagate. J. Mack rende evidente che l’esperienza con alieni, è reale e, non collocabile nella comune accezione della realtà.

Nove anni dopo la pubblicazione del “best seller” Abduction, un tragico “incidente” mette fine alla vita del dottore.

E’ il 28 settembre 2004 a Londra, dove J.Mack si trovava poiché impegnato nella veste di relatore, nell’ambito della conferenza su Lawrence d’Arabia, presso il T.E.Lawrence Society Symposium

Oxford(la società porta il nome del Colonnello T.E.Lawrence; il Dr.Mack nel 1977 aveva ricevuto un Premio Pulitzer per la sua biografia sull’omonimo Colonnello).

Stava rientrando nell’abitazione presso la quale stava soggiornando a Londra, dopo aver partecipato a una cena con amici, mentre percorreva a piedi la Totteridge Road, fu investito sulle strisce pedonali da un veicolo, alla cui guida “apparentemente” si trovava un conducente ubriaco.

Abduction J.Mack 1995    Rapiti    PASSPORT To the COSMOS.jpg

____________________________

Karla Turner

Karla Turner
Rapite dagli UFO (Titolo originale Taken)
Edizioni Mediterranee

Data di pubblicazione: gennaio 1996

L’autrice riporta il dettagliato racconto delle Abduction, messe in atto da entità esterne al nostro mondo, subite da otto donne.

La forzata esperienza viene riportata mettendo al centro del fenomeno, il punto di vista di chi si trovato forzatamente coinvolto in “esperimenti genetici e di natura psichica”, da parte di esseri “Alieni”, dotati di una tecnologia incomprensibile alle nostre conoscenze.

La Dr. Karla Turner, un dottorato in Studi storico inglese presso la University of North Texas, nella metà degli anni ottanta, si evidenzia come ricercatrice del fenomeno “Abduction”. In disaccordo con la tesi che sosteneva il fenomeno rapimenti alieni come benigno, era convinta che questi esseri sono qui non per darci una mano, ma a rubare da noi la sovranità delle nostre anime.

Turner è morta afflitta dal cancro a 48 anni il 10 gennaio 1996. Dichiarò di essere stata minacciata a causa del suo lavoro di ricerca.

Book